OIC 10 Rendiconto finanziario

di redazionerevisione - - Commenta

L’OIC riguarda la redazione del rendiconto finanziario che il principio richiede di applicare per tutte le tipologie societarie, anche se il Codice non lo prevede espressamente.

Le variazioni del nuovo principio hanno comportato un riordino generale della tematica e un miglior coordinamento con le disposizioni degli altri principi contabili nazionali OIC.

Ora come gestione reddituale si intendono i flussi finanziari della gestione reddituale che comprendono generalmente i flussi che derivano dall’acquisizione, produzione e distribuzione di beni e dalla fornitura di servizi e gli altri flussi non ricompresi nell’attività di investimento e di finanziamento.

La scheda riporta uno schema per consentire di effettuare correttamente l’esercizio ed un esempio esplicativo del rendiconto finanziario così come proposto dal OIC 10.

Scheda in PDF di 15 pagine tratta dal volume I NUOVI PRINCIPI CONTABILI OIC – COMMENTO ED ESEMPI PRATICI, di Riccardo Bauer e Andrea Sergiacomo, Maggioli Editore, Edizione 2015


Autore dell'articolo

redazionerevisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 9 =