Il documento n.176 dell’Assirevi: chiarimenti in tema di continuità aziendale

di Virginia Tosi - - Commenta

Lo scorso Febbraio l’Assirevi (Associazione Italiana Revisori contabili) ha redatto il documento di ricerca n. 176 contenente taluni chiarimenti sulla tematica della continuità aziendale in risposta alla richiesta mossa da Confindustria Lombardia in relazione alla delibera IX/3856 del 25 luglio 2012 della Regione Lombardia. Confindustria ha infatti messo a in luce l’esigenza di poter disporre di Linee guida da mettere a disposizione delle proprie Associate affinché le stesse possano “produrre ai propri clienti una lettera che chiarisca la tipologia di giudizio e la portata della relazione di revisione emessa, con specifico riferimento al presupposto della continuità aziendale”. Il documento individua, dunque, anche Linee Guida per redigere il modello di comunicazione che il revisore deve trasmettere alla società revisionata ed evidenzia in che modo la valutazione della continuità aziendale ha impatto sul successivo giudizio del revisore.

Il documento n.176 sarà oggetto di approfondimento nella prossima circolare del revisore di questo blog.

Autore dell'articolo

Virginia Tosi

Dottore Commercialista in Fermo, è autrice di pubblicazioni e scrive su riviste specializzate su temi societari, aziendali, fiscali, revisione legale, non profit, cooperazione, operazioni straordinarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =