Assirevi pubblica il modello di relazione della società di revisione indipendente sul bilancio sociale o di sostenibilità

di Giorgio Gentili CommentaIn Revisione NO PROFIT News, Ultime notizie

L’Assirevi fornisce con il Documento di ricerca n. 190 rubricato “Modello di relazione della società di revisione indipendente sul bilancio sociale o di sostenibilità – GRI – G4” gli aggiornamenti del modello di relazione della società di revisione indipendente sul bilancio sociale o di sostenibilità ed il modello di lettera di attestazione da utilizzare in tali circostanze.
Il bilancio sociale o di sostenibilità è una comunicazione sociale (non obbligatoria) riguardo alla quale l’organo amministrativo ha una responsabilità afferente l’attendibilità delle affermazioni nello stesso riportate, autonoma e indipendente rispetto al bilancio di esercizio e al bilancio consolidato.
Nel documento in oggetto viene precisato che nel modello di relazione riportato è stato fatto riferimento alle “G4 Sustainability Reporting Guidelines”, definite nel 2013 dal Global Reporting Initiative (GRI) che dovrebbero essere adottate a partire dai bilanci pubblicati dopo il 31 dicembre 2015.
E’ possibile visionare il documento di ricerca al seguente link.

Autore dell'articolo

Giorgio Gentili

Responsabile editoriale e coordinatore del sito Larevisionelegale.it, Dottore commercialista in Macerata, Revisore legale e di cooperative, relatore in corsi e convegni di aggiornamento professionale, autore di numerose monografie. È presidente della commissione “Diritto penale d'impresa: area specialistica D.Lgs. n. 231/2001" dell’UNGDCEC e consulente di società di revisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *