Assirevi pubblica il modello di relazione della società di revisione indipendente sul bilancio sociale o di sostenibilità

di Giorgio Gentili - - Commenta

L’Assirevi fornisce con il Documento di ricerca n. 190 rubricato “Modello di relazione della società di revisione indipendente sul bilancio sociale o di sostenibilità – GRI – G4” gli aggiornamenti del modello di relazione della società di revisione indipendente sul bilancio sociale o di sostenibilità ed il modello di lettera di attestazione da utilizzare in tali circostanze.
Il bilancio sociale o di sostenibilità è una comunicazione sociale (non obbligatoria) riguardo alla quale l’organo amministrativo ha una responsabilità afferente l’attendibilità delle affermazioni nello stesso riportate, autonoma e indipendente rispetto al bilancio di esercizio e al bilancio consolidato.
Nel documento in oggetto viene precisato che nel modello di relazione riportato è stato fatto riferimento alle “G4 Sustainability Reporting Guidelines”, definite nel 2013 dal Global Reporting Initiative (GRI) che dovrebbero essere adottate a partire dai bilanci pubblicati dopo il 31 dicembre 2015.
E’ possibile visionare il documento di ricerca al seguente link.

Autore dell'articolo
mm

Giorgio Gentili

Responsabile editoriale e coordinatore del sito Larevisionelegale.it, Dottore commercialista in Macerata, Revisore legale e di cooperative, relatore in corsi e convegni di aggiornamento professionale, autore di numerose monografie. È presidente della commissione “Diritto penale d'impresa: area specialistica D.Lgs. n. 231/2001" dell’UNGDCEC e consulente di società di revisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =